Lo studio Pilates è pensato per offrire la massima attenzione ai nostri clienti.

Le lezioni sono per gruppi di quattro persone, ciò consente ai nostri istruttori di proporre un allenamento completo, sano e personalizzato per ogni esigenza.


Cos’è il Pilates?
La disciplina nota come Pilates prende nome dal suo creatore, Joseph Pilates, il quale ideò e sviluppo un metodo ed un repertorio di esercizi volti a rinforzare la muscolatura, ad aumentare la flessibilità e a migliorare lo stato di salute generale.

Gli esercizi possono essere eseguiti sul tappetino (metodo Mat work) oppure su macchinari, appositamente progettati dallo stesso, al fine di rendere il movimento corretto e adeguato ad ogni singolo allievo. La macchina si adatta alle diverse strutture fisiche dei clienti, aspetto fondamentale nella scelta di allenarsi in uno studio di Pilates con piccoli gruppi e non in una struttura con molte persone.


Perché il pilates è così popolare?
Il Pilates comprende esercizi adatti ad ogni tipo di persona, di età e di esigenza fisica, rappresenta un eccellente modo di tenersi in forma e prevenire gli infortuni.

Particolarmente indicato anche per persone con deficit a carico della colonna vertebrale come: iper- cifosi, iper- lordosi, scoliosi e roteo-scoliosi.

Ottimo per chi convive con cervicalgie e lombalgie, perché diminuendo la tensione muscolare e la stanchezza fisica, allevia i problemi legati allo stress.

E’ inoltre, sempre più consigliato, da Ortopedici e fisioterapisti per il trattamento conservativo di discopatie come le ernie e le protrusioni, prevenendo tutti quei fenomeni degenerativi quali, parestesie e formicoli, dovuti alla compressione dei nervi.


I nostri corsi.
Le nostre sale sono allestite con tutti gli strumenti ed i piccoli attrezzi del metodo per rendere l’allenamento completo, svolgendo esercizi che coinvolgano tutto il corpo su tutti i piani di movimento. Le lezioni sono organizzate per gruppi di max quattro persone e vengono eseguite con: REFORMER, TOWER e CHAIR.