Straordinari strumenti progettati da Joseph Pilates per migliorare l’equilibrio, la stabilità e il rinforzo della colonna vertebrale.

La Chair è pensato per migliorare l’equilibrio e l’appoggio plantare. E’ fra le sue ideazioni quella più performante per allenare e rinforzare l’addome in modo eccellente.

Questa struttura ricorda, come facilmente intuibile dal nome, una sedia con pedali collegati ad un sistema di molle regolabili, la sua forma permette un vastissimo repertorio di esercizi che prevede molte posizioni del corpo: distesi supini o proni, seduti sulla stessa o anche in piedi, questo ci consente un allenamento completo di tutto il corpo su diversi piani di movimento, restituendo forza all’addome e grande mobilità alla colonna vertebrale.

Molto amata dagli uomini, per il potenziamento della parte superiore e dagli sportivi in generale per la sua dinamicità e per la sfida che offre.

La Tower o wall unit ideata da Joseph Pilates è stata pensata per completare il suo repertorio a corpo libero, in effetti molti degli esercizi vengono eseguiti a terra sul tappetino, in piedi o seduti utilizzando uno speciale sistema di molle che facilita lo svolgimento degli stessi permettendone un esecuzione ottimale.La sua partcolarità sono gli esercizi di estensione e flessione per la colonna vertebrale, il rinforzo di tutte le strutture collegate alle spalle donando alla schiena una sensazione di allungamento che rende le spalle più ampie, il collo libero da tensioni quotidiane. Dopo una lezione sulla Tower ci si sente più leggeri e ossigenati. Un programma di allenamento su Tower regala alla schiena una vita nuova.